Schianto a Formegan con feriti: condannato

SANTA GIUSTINA. Schianto frontale a Formegan. Il responsabile dell’incidente del 5 settembre 2016 Riccardo Hajdari è stato condannato per lesioni stradali a due mesi e 20 giorni più le spese con pena sospesa. Oltre a questo, la sanzione accessoria della sospensione della patente per tre mesi. Il giudice Feletto ha ridimensionato la pena chiesta dal pm Rossi, che avrebbe voluto un anno di reclusione e nove mesi di sospensione.
Hajdari era alla guida di una Renault procedeva in direzione Feltre e, sotto la pioggia, aveva improvvisamente invaso la corsia opposta, finendo contro una Ford. Macchine distrutte e quattro feriti. Il guidatore della Fiesta, che ha sottolineato la sua velocità moderata nel centro abitato per un cantiere, ha sofferto la frattura dello sterno e un colpo di frusta per 47 giorni di prognosi; la donna che era accanto a lui un politrauma e problemi alle mani per complessivi 70 giorni; infine la donna a bordo dell’auto dell’imputato se l’è cavata inizialmente con una settimana, alla quale se ne sono aggiunte altre due. «Non andavamo forte», ha dichiarato quest’ultima, «a un certo punto Riccardo ha imprecato e l’auto ha sbandato».
Premesso che tutti sono stati risarciti dall’assicurazione, il difensore Rovelli ha puntato sull’assoluzione per un incidente, a suo modo di vedere, fortuito e senza colpa, in subordine sul minimo della pena. Il giudice ha applicato l’attenuante del risarcimento e condannato a due mesi e 20 giorni. —
G.S
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi