Schianto a Salce: tre feriti all’ospedale
BELLUNO. Mancata precedenza: tre feriti a Salce. Scontro tra una macchina e uno scooter, all’incrocio tra Col e la statale 50 del Grappa e passo Rolle. Erano da poco passate le 13, quando una donna a...
BELLUNO. Mancata precedenza: tre feriti a Salce. Scontro tra una macchina e uno scooter, all’incrocio tra Col e la statale 50 del Grappa e passo Rolle. Erano da poco passate le 13, quando una donna a bordo di una Volkwagen Golf nera è uscita dalla strada che scende da Col di Salce proprio mentre stava arrivando uno scooter Suzuki Burgman 650. L’impatto è stato inevitabile e ad avere la peggio sono stati i due motociclisti, che sono stati sbalzati per alcuni metri, atterrando pesantemente sull’asfalto.
Accanto alla concessionaria di auto, sono arrivati l’ambulanza dall’ospedale San Martino, i vigili del fuoco e la pattuglia della polizia stradale di Feltre, che fino a poco prima era di servizio nella zona di Sedico. Tre le persone portate all’ospedale, fortunatamente con conseguenze limitate, al di là degli inevitabili traumi. C.M., 41 anni, che era alla guida del motoveicolo; D.M.G., 36 anni, la passeggera e K.A.B, 49 anni, la conducente della vettura, che lamentava traumi alle gambe.
Per tutti, la prognosi è abbastanza limitata, tanto è vero che sono stati dimessi dopo poche ore, una volta ultimati gli esami medici. I vigili del fuoco hanno bonificato la strada, rimuovendo tutti i detriti e i poliziotti si sono occupati dei rilievi di legge, per stabilire la dinamica esatta. Peraltro fin dal primo momento si parlava di una mancata precedenza da parte dell’automobilista, che non si sarebbe accorta del sopraggiungere della motocicletta e ha finito per tagliarle la strada.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video