Schianto di quattro auto davanti al distributore: un conducente è grave

FONZASO. Schianto sulla 51 bis: un ferito è grave. Nel tardo pomeriggio del 31, incidente con quattro auto coinvolte, all’altezza del distributore di carburanti Beyfin, nel territorio di Fonzaso. È un rettilineo: l’innesco della carambola può essere stato una mancata precedenza nello svoltare per andare a fare rifornimento.

La dinamica è allo studio delle forze di polizia, di sicuro la collisione ha coinvolto quattro autovetture e provocato altrettanti feriti.

L’allarme è scattato verso le 18.30 e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118. Il conducente di una Volkwagen Golf scura era rimasto incastrato nell’abitacolo e, per tirarlo fuori, i pompieri hanno dovuto usare le cesoie, prima di consegnarlo ai sanitari. Era in gravi condizioni ed è stato portato all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre per tutte le cure necessarie. Stavano molto meglio gli altri.

Disagi al traffico, con il tratto che è rimasto chiuso per circa un’ora, il tempo necessario a spostare i veicoli e rimuovere i detriti. —

G.S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi