Schianto fra due auto sul Boscon a Belluno, due feriti
L’incidente questa mattina all’altezza dell’ecocentro, coinvolto anche un dipendente del Comune

Schianto fra due auto questa mattina sulla statale 50, all’altezza dell’ecocentro di Belluno. Una Fiat Panda del Comune e una Lancia Delta si sono scontrate, per cause che sono in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, intervenuta sul posto per i rilievi di legge.
L’incidente si è verificato all’inizio del Boscon alle 8.30, all’altezza dell’ecocentro e dello svincolo che porta verso San Fermo. Due le persone ferite. La più grave è il conducente della Delta, che è stato stabilizzato e portato in ospedale con l’ambulanza: ha rimediato traumi agli arti inferiori, toracici e facciali.
Coinvolto anche un dipendente del Comune, a bordo della Panda: per lui contusioni, ferite alla fronte e un trauma cervicale dovuto all’impatto. E’ stato portato in ospedale dall’assessore Franco Roccon, subito intervenuto sul posto perché avvisato da alcuni testimoni.
Secondo una prima ricostruzione, la Panda stava svoltando verso San Fermo, quando si è verificato l’incidente con la Lancia Delta che proveniva da Sedico. La dinamica è al vaglio della Stradale. Sul posto anche la Polizia locale di Belluno.
I vigili del fuoco arrivati dalla sede centrale hanno messo in sicurezza le auto ed estratto uno dei conducenti rimasto incastrato nell’abitacolo. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 11 con la rimozione dei mezzi.
Qualche disagio per il traffico: per due ore e mezza i veicoli hanno potuto passare a senso unico alternato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi