Schianto, il trattore si cappotta “miracolato” il 26enne alla guida
SOSPIROLO. L’urto con una Bmw, il trattore che si ribalta: “miracolato”, è il caso di dirlo, il conducente del mezzo da lavoro, un 26enne di Belluno, T.B. le sue iniziali. Le sue condizioni, apparse molto gravi in un primo momento, con il passare delle ore sono andate via via migliorando, tanto che nel tardo pomeriggio il giovane è stato dimesso dal pronto soccorso del San Martino con una prognosi di dieci giorni.
L’incidente è avvenuto alle 8.55 in località Ponte Mas, lungo la strada verso Gron. Due i veicoli coinvolti: la Bmw condotta da un 35enne dell’Est residente ad Agordo che viaggiava da solo, e il trattore con rimorchio, che al momento dello schianto era vuoto, condotto dal ragazzo. Stando a una primissima ricostruzione della dinamica dell’incidente fatta dai carabinieri della stazione di Santa Giustina, la Bmw viaggiava verso Feltre e avrebbe effettuato il sorpasso proprio nel momento in cui il trattore stava svoltando sulla strada verso le cave, dove era diretto per andare a caricare. Nell’urto il trattore si è cappottato su un lato. La presenza del roll-bar ha di fatto salvato il giovane conducente, preservandolo da conseguenze ben peggiori nel ribaltamento. I vetri della cabina sono andati in frantumi. Il 26enne è stato estratto dai vigili del fuoco di Belluno, intervenuti con un’auto pompa serbatoio ed un’autogru. Illeso l’automobilista, tutte le attenzioni del personale del Suem 118 si sono concentrate sul conducente del trattore. Fortunatamente le ferite riportate sono state lievissime, nonostante l’ambulanza fosse uscita in codice rosso, il più grave. Nel tardo pomeriggio il 26enne è stato dimesso dal San Martino. I carabinieri hanno sottoposto entrambi i conducente all’alcoltest, si attendono i risultati.
La strada è rimasta chiusa per un’ora e mezza per consentire i soccorsi, i rilievi e la pulizia della carreggiata da vetri e olio.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi