Schianto sulla Feltrina muore motociclista poco più che trentenne

L’incidente ieri sera alle 20.30 alla seconda rotonda di Fener. Il centauro si è scontrato con un’auto, è deceduto sul colpo
Ferrazza Postioma incidente mortale Ferrazza Postioma incidente mortale
Ferrazza Postioma incidente mortale Ferrazza Postioma incidente mortale

Tragedia nella serata di ieri lungo la strada regionale Feltrina, quasi al confine tra le province di Belluno e di Treviso. Una macchina e una motocicletta sono entrate in collisione all’altezza della rotatoria di Fener, al bivio verso il ponte sul Piave. Il motociclista è morto praticamente sul colpo.

La vittima è Erik Salviato di Busa di Vigonza, in provincia di Padova

 Le prime notizie sono iniziate ad arrivare attorno alle 21, e sembrava che fosse coinvolto un ciclista. Poi la situazione si è in parte chiarita. L’incidente è accaduto alle 20.30, all’altezza della seconda rotatoria, al confine fra le province di Belluno e Treviso.

Sul posto sono arrivate le volanti della polizia stradale di Treviso, i sanitari del 118 di Pieve di Cadore, i vigili del fuoco di Feltre e i volontari del Basso Feltrino (complessivamente due squadre) e l’ambulanza dell’ospedale di Feltre. In appoggio anche l’eliambulanza decollata da Pieve di Cadore.

 Si era capito subito che l’incidente era grave, e un trasporto in elicottero in queste situazioni è la cosa migliore da fare per il paziente. Ma Falco non è mai decollato da Fener. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare e il corpo quindi non è stato spostato, fino all’arrivo del nulla osta per la rimozione da parte del magistrato di turno.

Il traffico è stato bloccato per consentire gli interventi dei sanitari che hanno tentato di prestare i primi soccorsi all’uomo, ma per lui non c’era nulla da fare: è deceduto sul colpo.
Le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine. Pare ci fosse anche un’altra moto, che non sarebbe rimasta coinvolta nel sinistro. Al momento di andare in stampa non si sa in che direzione stessero andando i mezzi né per quale motivo siano entrati in collisione. Spetterà ai poliziotti chiarire la dinamica del sinistro, che è costato la vita al giovane centauro padovano. Poco più di trent’anni, ieri sera ha trovato la morte lungo la Feltrina, una strada tristemente nota per incidenti, anche gravi, e che spesso coinvolgono motociclisti. —

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi