Schianto sulla Feltrina, sei all’ospedale
ALANO DI PIAVE. Sei feriti trasportati in tre ospedali diversi, tre macchine distrutte, la Feltrina chiusa per due ore.
È il bilancio del drammatico scontro avvenuto appena prima di mezzogiorno di ieri alle porte di Fener, il più grave di una giornata nera sulle strade feltrine con altri due incidenti a Seren, tra le pendici del Grappa e Rasai.
Ad entrare in collisione a Fener sono state una Opel Astra che scendeva da Feltre e due auto che viaggiavano nell’altra direzione: la Renault Captur di un automobilista di Ancona e la Honda Crv con a bordo una famiglia di Maser.
L’impatto a catena è stato violentissimo: la Captur è stata scagliata fuori strada finendo in uno spiazzo, la Crv distrutta si è addossata al guard rail, mentre l’Astra rimasta senza due ruote e con il frontale accartocciato si è fermata poco oltre, in direzione di Fener.
Ingente la mobilitazione dei soccorritori: le ambulanze si sono messe in strada da Feltre e da Montebelluna e i vigili del fuoco feltrini sono partiti a tutta velocità, mentre da Treviso si alzava in volo anche l’elicottero.
Le conseguenze più pesanti le ha riportate il conducente della Captur, F.G., 58 anni, di Ancona: per lui è stato deciso il ricovero in elicottero al Ca’ Foncello, dove comunque i sanitari hanno potuto rassicurare sulle sue condizioni. L’uomo, rimasto cosciente, ha riportato seri traumi agli arti ma non corre pericolo di vita.
Portato in ambulanza a Montebelluna, invece, il conducente dell’Astra, R.N., 24 anni, di Feltre. Il giovane è rimasto ferito ad una gamba ma non versa in condizioni preoccupanti.
Al Santa Maria del Prato sono stati invece visitati e medicati gli occupanti della Honda. I traumi più pesanti li ha subìti il capofamiglia che era alla guida dell’auto, R.L., 42 anni, di Maser: portato in ambulanza al pronto soccorso, gli sono stati diagnosticati un colpo di frusta e un trauma dorsale, è stato comunque dimesso. Anche la moglie si è fatta successivamente visitare al pronto soccorso, dove le è stato riscontrato un colpo di frusta. I due figli in età prescolare, che hanno riportato delle contusioni, sono stati visitati in pediatria e trattenuti in osservazione in astanteria pediatrica.
Pesanti le conseguenze anche sul traffico: la Feltrina è rimasta chiusa per due ore per i soccorsi ai feriti e la messa in sicurezza dei mezzi, con il traffico deviato attraverso Quero. Mentre i carabinieri della stazione di Arsiè procedevano ai rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti a dare man forte i loro colleghi della stazione di Quero e del radiomobile di Feltre per deviare il traffico.
Stefano De Barba
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi