Schianto sulla rotatoria di Anzù: in prognosi riservata motociclista di 41 anni

Brutto incidente domenica mattina sulla Feltrina, sfiorato un palo

FELTRE

È piombato sulla rotatoria di Anzù come un proiettile e dopo avere attraversato l’isola centrale si è schiantato contro il guard-rail distruggendo la moto e finendo sbalzato nel prato adiacente. Gran brutto incidente quello occorso ieri mattina pochi minuti dopo le 10,30 al trevigiano E.S. di 41 anni che si è procurato importanti lesioni che ne hanno richiesto il ricovero all’ospedale di Feltre in prognosi riservata, anche se le notizie parlano di politrauma che non pone il paziente in pericolo di vita.

Un incidente spettacolare, avvenuto in una fascia oraria in cui il traffico era piuttosto intenso e che per fortuna non ha coinvolto altri veicoli. Il centaurodi Ponzano Veneto, in sella alla sua moto Honda Cbr 600 ha percorso il rettilineo che dalla Fenadora - Anzù conduce alla rotatoria che poi smista il traffico verso la Sr 348 Feltrina oppure verso il centro di Feltre.

E.S. faceva parte di una comitiva di altri motociclisti e l’impressione è che non si sia proprio accorto della presenza della rotatoria o comunque se ne sia accorto all’ultimo. Sembra che il gruppo di motociclisti volesse dirigersi in direzione della pianura. A quel punto la velocità era tale che è stato impossibile fermare la moto che è piombata nella rotatoria passando sopra l’isola centrale e distruggendosi contro il guard-rail che ha fatto da trampolino per il 41 enne alla guida che è stato catapultato oltre, nel prato.

Nella gravità dell’incidente vanno comunque evidenziate due circostanze che hanno giocato a favore del motociclista: la prima è che il centauro è stato proiettato in avanti passando con il corpo poco lontano da un palo della luce che avrebbe potuto aggravare le conseguenze dello schianto; la seconda è che la moto, malgrado il traffico di ieri mattina, non ha centrato altri veicoli. Un proiettile che avrebbe potuto fare ancora tanti danni.

I compagni di viaggio del motociclista hanno dato subito l’allarme e sul posto è giunta l’ambulanza inviata dall’ospedale di Feltre, i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e una pattuglia dei carabinieri di Feltre per i rilievi di legge. Il 41 enne trevigiano è rimasto sempre cosciente, ma era chiara la sua sofferenza per i traumi riportati. Stabilizzato sul posto dai sanitari del 118, è stato poi caricato sull’ambulanza e preso in carico al Santa Maria del Prato di Feltre, dove è stato poi ricoverato in prognosi riservata. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Argomenti:incidente

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi