Schianto tra Porsche e moto un ferito finisce all’ospedale

LA VALLE AGORDINA. Schianto frontale sul Duran. Collisione tra una Porsche Carrera e una moto Honda di grossa cilindrata ieri pomeriggio, ad un paio di chilometri dal passo, nel territorio comunale di La Valle Agordina. Ad avere la peggio un motociclista tedesco che comunque ha riportato conseguenze limitate: N.K., 54 anni, ha sofferto una lussazione a un ginocchio, che è stata ridotta dai medici dell’ospedale San Martino di Belluno, prima della dimissione.

Oltre al personale medico, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Agordo e i carabinieri per i rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione, il conducente della Porsche Carrera bianca con targa straniera stava scendendo da Val di Zoldo: poco prima di una curva, c’è stato lo schianto con la motocicletta giapponese. Il centauro è finito a terra e ha picchiato il ginocchio. Soccorso dall’ambulanza dell’ospedale di Agordo, in un secondo momento è arrivato anche l’elicottero del 118, che l’ha trasportato al Pronto soccorso cittadino.

Conseguenze molto limitate, invece, per il conducente della macchina di grossa cilindrata, che ha potuto contare su dispositivi di sicurezza a prova di incidente. In quel punto, a strada è abbastanza stretta e i rilievi dei militari serviranno a stabilire le responsabilità. Quello che si vede dalla fotografia sono i segni di frenata della Porsche. Sull’asfalto è rimasta una certa quantità di olio della moto e il lavoro dei pompieri è stato soprattutto quello di bonificare la carreggiata con della sostanza assorbente, avendo cura anche di piazzare il cartello stradale con l’avvertenza della presenza di sostanze oleose.

Il traffico è rimasto bloccato diversi minuti in entrambe le direzioni, fino a quando i due veicoli non sono stati rimossi e non sono mancati i disagi in un sabato d’estate. Ma non c’erano alternative su una strada di montagna. —

G.S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi