Scivola in una scarpata, grave un’anziana
VOLTAGO AGORDINO. Ruzzola per circa tre metri nella scarpata dietro l’abitazione: grave una anziana di 81 anni di Frassenè, che è stata ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per un politrauma.
L’incidente occorso a Teresa Fontanive è avvenuto intorno alle 14.30: forse ha accusato un malore, forse è scivolata accidentalmente, fatto sta che la donna è caduta giù per tre metri , lugo una scarpata abbastanza ripida.
L’anziana è uscita malconcia da questa caduta, accusando un politrauma: è rimasta cosciente ma molto dolorante. Sul posto è stata soccorsa dall’ambulanza, ma è arrivato anche l’elicottero per trasferirla più celermente all’ospedale di Treviso: i sanitari sono stati aiutati dai vigili del fuoco del distaccamento di Agordo, che hanno dato una mano nel recupero della ferita nel luogo dove era rovinata. La donna abita in via Domadore ed è molto conosciuta nella frazione agordina, dove vive da sola, talvolta spostandosi anche nella casa di Agordo. Al momento dell’incidente c’era anche uno dei familiari.
L’elicottero dei soccorsi l’hanno sentito arrivare tutti a Frassenè e la notizia dell’incidente ha presto fatto il giro del paese. Preoccupato il sindaco Bruno Zanvit, che conosce la signora Teresa: «Le faccio tanti auguri di guarigione, una bellissima persona e spero non abbia seri problemi fisici. Ha sempre un bell’orto pieno di fiori e tenuto benissimo, non è tanto che l’ho vista in centro perchè è venuta a fare la spesa. Spero si riprenda presto».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi