Scivola per dieci metri in un dirupo, grave cacciatore

Incidente questa mattina in Val Visdende, il 49enne è stato recuperato con il verricello. Ricoverato a Belluno per un serio politrauma
Pieve di Cadore, 24 settembre 2006. L'elicottero del Suem
Pieve di Cadore, 24 settembre 2006. L'elicottero del Suem

SANTO STEFANO DI CADORE. Verso le 9, il 118 è stato allertato per un infortunio in Val Visdende. Un cacciatore del luogo, R.D.C., 49 anni, era scivolato lungo una scarpata, ruzzolando per una decina di metri in un ripido canale.

L'uomo, in contatto radio con la moglie e il fratello, non sapeva il punto esatto in cui si trovava. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore arrivato sul posto, nella zona di Costa d'Antola, ha iniziato la perlustrazione, poi indirizzato dal fratello del cacciatore che lo aveva nel frattempo individuato.

Sbarcati medico, infermiere e tecnico di elisoccorso con un verricello di 10 metri, all'infortunato sono state prestate le prime cure. Imbarellato, l'uomo, con un probabile grave politrauma, è stato recuperato e trasportato all'ospedale di Belluno. Pronta a intervenire una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico e del Sagf.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi