Scolo fognario a cielo aperto in via Mameli
BELLUNO. Fuoriuscita di liquido fognario in via Mameli, vicino alla rotatoria della strada interna della Veneggia.
Il problema è stato segnalato venerdì sera, da alcuni cittadini che passavano lungo la via, a Bim Gsp che ha provveduto immediatamente ad apporre alcuni sacchi per assorbire il liquido che aveva occupato parte della carreggiata. Sono stati posti, anche, i cartelli stradali che indicano la presenza di un cantiere, obbligando gli automobilisti a viaggiare a 30 chilometri orari.
Ieri mattina, i tecnici reperibili della società che gestisce l’acqua in provincia di Belluno, sono tornati sul posto per controllare la situazione.
A questo punto si fanno avanti due ipotesi sulla causa del problema: o c’è un tratto di fognatura intasato oppure c’è un danneggiamento. Ma lo si scoprirà soltanto domani quando riprenderanno le attività di Bim Gsp. Naturalmente, se a causare la fuoriuscita di liquido fognario è stato un intasamento della condotta, che è una delle situazioni più frequenti, l’intervento sarà più facile e rapido con l’intervento di uno spurgo, se invece si tratta di una rottura, allora l’opera sarà un po’ più complicata.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi