Scomparso un anno fa oggi messa per Tacconi

Belluno. Un anno fa scompariva Riccardo Tacconi. Il commercialista milanese, in vacanza sul Nevegal con la famiglia, era uscito per fare una corsa di prima mattina e aveva dato un appuntamento per pranzo ai familiari sul Visentin. Ma a quell’appuntamento non è mai arrivato.

Le ricerche erano durate giorni e avevano coinvolto moltissime persone, dai vigili del fuoco al soccorso alpino a tanti volontari e residenti sul Nevegal, ma senza alcun esito. Erano state riprese in aprile, ma anche in quel caso non erano state trovate tracce di Tacconi.

I familiari hanno organizzato per oggi alle 11.30 una messa al Santuario di Maria Immacolata, per pregare e ricordare Tacconi ma anche per incontrare e ringraziare le persone e i volontari che un anno fa hanno perlustrato il colle e mezzo Castionese in cerca di qualche traccia del 58enne. Alla messa infatti seguirà un rinfresco nei locali attigui alla chiesa. Sempre oggi sarà celebrata una messa anche a Milano, nella parrocchia di San Gioachimo alle 8. —

A.F.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi