Scontro auto-moto a Pian di Vedoia, motociclista in ospedale

L’incidente è avvenuto lungo la Statale 51 di Alemagna: l’automobilista avrebbe imboccato contromano lo svincolo per l’A27

PONTE NELLE ALPI. Auto imbocca la strada contromano e si schianta con una moto in transito in quel momento: una 46enne siciliana è stata trasferita nel reparto di ortopedia per un politrauma. La donna sembrava in gravi condizioni subito dopo lo scontro con l’auto, ma in ospedale la situazione si è ridimensionata e gli accertamenti non hanno indotto a un ricovero in rianimazione bensì in un reparto dove non è stato necessario riservare la prognosi.

L’incidente si è verificato intorno alle 9.15, tra una Toyota Yaris condotta da una donna, M.C., di 64 anni: secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Belluno, la Yaris, per cause in corso di accertamento, ha imboccato contromano lo svincolo per l’autostrada a Pian di Vedoia.

In quel momento transitava la 46enne, M.R., siciliana, in sella a una Suzuki 800. L’impatto è stato abbastanza violento e la motociclista ha subito le ripercussioni maggiori. I pompieri, arrivati da Belluno, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre la donna è stata stabilizzata dal personale del Suem e poi trasferita in ospedale. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro per capire l’esatta dinamica dello schianto e i motivi per cui la Toyota abbia invaso la corsia di non competenza. Probabilmente un errore o un cartello non letto, o un malore di chi era alla guida.

Argomenti:Longarone

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi