Scontro auto-moto, due feriti gravi

Cencenighe. Le vittime sono due centauri francesi, ricoverati a Belluno e Treviso

CENCENIGHE. Uno scontro violentissimo contro il cofano dell’auto, che li ha sbalzati a terra. Due centauri francesi, marito e moglie, sono ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Belluno e Treviso dopo l’incidente di ieri pomeriggio a Cencenighe. I due viaggiavano con una comitiva di amici quando si sono scontrati con una Seat, che proveniva nel senso opposto di marcia.

In base ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, giunti sul posto per i rilievi di legge, pare che all’origine dell’incidente ci sia una mancata precedenza da parte dell’automobilista.

I motociclisti sono finiti a terra ed è stato subito chiaro che si erano feriti in modo serio. Sul posto sono arrivati l’ambulanza e anche l’elicottero, che ha immediatamente trasportato l’uomo, M.G. di 63 anni, al Pronto soccorso del San Martino di Belluno. La moglie, invece, è stata dirottata subito al Ca’ Foncello, perché i traumi riportati richiedevano un trattamento di tipo specialistico, in cui il nosocomio trevigiano è specialista. Entrambi sono stati ricoverati, la prognosi è riservata anche se i medici ieri sera non li giudicavano in immediato pericolo di vita.

L’incidente è successo poco prima delle 19 in località Ghirlo. Oltre a carabinieri e medici, c’erano i vigili del fuoco di Agordo, che hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza sulla strada. Strada che è stata chiusa qualche minuto subito dopo l’incidente, e percorribile a senso unico alternato per diverse decine di minuti per consentire i soccorsi dei feriti.

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi