Scontro in pista: bimbo in ospedale

Val di Zoldo. Un giovanissimo turista è stato soccorso e trasportato a Treviso
AGOSTINI AG.FOTOFILM TREVISO OSPEDALE CA' FONCELLO
AGOSTINI AG.FOTOFILM TREVISO OSPEDALE CA' FONCELLO

VAL DI ZOLDO. Scontro in pista: un bimbo all’ospedale. Incidente ieri, verso mezzogiorno, lungo un tracciato di Pecol, in Val di Zoldo. Per cause che sono ancora al vaglio della polizia di Stato, due sciatori sono entrati in collisione e ad avere la peggio è stato un giovanissimo di 6 anni, che si stava divertendo sulla neve. Il piccolo turista in prima battuta è stato raggiunto dal personale del Soccorso piste e quindi è stato caricato sull’eliambulanza per il trasporto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Le sue condizioni non preoccupavano i sanitari, in ogni caso sempre meglio essere molto prudenti, anche considerata la giovane età. Il codice iniziale era il secondo, vale a dire traumi di media gravità, ma l’impressione era che fosse più precauzione che altro. Il paziente non è nemmeno passato per il San Martino di Belluno o qualche altro ospedale della provincia, ma è stato portato nel capoluogo della Marca, anche per competenza specifica.

Nel frattempo le sue condizioni dovrebbero essere migliorate, al di là degli inevitabili bernoccoli, che comunque spariranno abbastanza presto.

Tutto fa pensare che potrà tornare presto a scuola, dopo questa disavventura sulle nevi della Val di Zoldo. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi