Scontro in pista frattura al viso per una tedesca

CORTINA. Scontro in pista: una tedesca all’ospedale. Stava scendendo lungo l’Olimpia delle Tofane, la stessa pista che ospita le gare di Coppa del Mondo femminile di sci alpino, quando per ragioni...

CORTINA. Scontro in pista: una tedesca all’ospedale. Stava scendendo lungo l’Olimpia delle Tofane, la stessa pista che ospita le gare di Coppa del Mondo femminile di sci alpino, quando per ragioni che non sono ancora chiare (dal momento di distrazione a un dosso che può averle fatto cambiare direzione) è entrata in collisione con il cognato. S.A., 35 anni, in vacanza a Cortina ha battuto con violenza il viso, prima di stramazzare a terra. Assistita immediatamente dagli uomini del Soccorso piste della polizia di Stato, alle 14.45 la donna è stata successivamente caricata sull’eliambulanza per il trasporto al pronto soccorso del San Martino.

Qui i medici l’hanno sottoposta a tutti gli esami necessari, riscontrandole non soltanto un trauma facciale, ma anche una frattura orbitale, dunque all’altezza di un occhio. Fino a ieri sera, la donna risultava in osservazione e, in queste ore, i medici decidono come procedere. Tanta gente sulle piste ampezzane, grazie anche alla splendida giornata di sole, ma un bilancio tutto sommato accettabile. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi