Scontro in via Tempietto al bivio con la Sp1, due feriti
MEL. Ennesimo incidente, ieri pomeriggio, al bivio fra via Tempietto a Mel e la strada provinciale della sinistra Piave. Una zona nota, agli automobilisti e alle forze dell’ordine e di soccorso, perché non è raro che le auto si scontrino. È successo anche ieri, alle 17.45.
Una Toyota Aygo stava scendendo lungo via Tempietto, con l’intenzione di immettersi sulla Sp1. Al momento di svoltare è entrata in collisione con una Fiat 500, che stava arrivando proprio in quel momento e che viaggiava in direzione Feltre. È probabile che all’origine dell’impatto ci sia una mancata precedenza, ma spetterà alla Polizia stradale, che ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze del caso, chiarire la dinamica.
Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, un ottantenne di Mel e un ragazzo toscano di 24 anni. Entrambi sono stati portati all’ospedale di Feltre e ieri sera erano ancora in corso gli accertamenti dovuti, ma i due uomini non sembravano essersi procurati ferite gravi.
L’incidente è successo in un momento della giornata in cui la strada provinciale è molto trafficata, e i Vigili del fuoco hanno dovuto chiudere una carreggiata al transito per permettere alla Stradale di fare i rilievi e ai colleghi di operare in sicurezza (a protezione degli uomini è stato messo di traverso sulla strada il camion).
La chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa di Belluno alle 17.45. Sembrava che una delle auto avesse un principio di incendio, in realtà quando i Vigili del fuoco sono arrivati hanno verificato che si trattava solo di fumo che usciva dal radiatore di una delle auto. Estratti i feriti dalle macchine, i pompieri hanno rimosso i detriti dalla carreggiata e atteso il carro attrezzi. Alle 19 la strada era stata liberata e non ci sono stati grossi disagi al traffico. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi