Scontro in via Tilman quattro donne ferite
BELLUNO. Quattro donne ferite e tre macchine distrutte è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto a Cavarzano ieri pomeriggio. Mancavano pochi minuti alle 17 quando è arrivata la chiamata al Suem118 e ai Vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’incrocio tra via Tilman e via Castellani nel giro di pochissimi minuti.
La scena che si è presentata ai soccorritori era preoccupante: una Fiat 600 rossa era schiacciata su entrambe le fiancate e il parabrezza si era staccato ed era volato via a diversi metri di distanza. Nell’auto c’erano due anziane bellunesi, entrambe ferite in maniera seria. La più grave, G.P. di 79 anni, è in prognosi riservata in rianimazione con fratture multiple ed emorragia cerebrale. L’amica, F.G. di 75 anni, ha un trauma cranico commotivo e la frattura del bacino, con prognosi di 30 giorni. Nella seconda macchina, una Fiat Panda gialla con il muso completamente sfasciato, c’era una terza donna, P.B. di 71 anni residente a Belluno, con contusioni multiple e 7 giorni di prognosi.
Sono sotto controllo anche le condizioni della quarta donna, che si trovava seduta sul lato del passeggero al fianco del marito che stava alla guida. La donna, al quarto mese di gravidanza, ha preso una botta sul petto ed è andata al San Martino per accertare che non ci fossero problemi al bambino, ma è stata dimessa dopo la visita in ostetricia.
Sul posto sono intervenuti cinque uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco, una volante della polizia e la stradale che ha effettuato i rilievi dell’incidente.
È presto per stabilire con certezza la dinamica dello scontro, ma il racconto di uno dei testimoni presenti al momento dell’impatto farebbe pensare che a causare l’incidente sia stata la mancata precedenza da parte della 600. L’auto rossa con a bordo le due anziane, infatti, proveniva da ovest verso est in via Castellani, strada secondaria e con lo stop su via Tilman che ha la precedenza. La Punto e la Panda erano entrambe in via Tilman, la prima in direzione nord e la seconda in direzione sud.
«La 600 è arrivata sparata senza nemmeno rallentare allo stop, ha preso in pieno la Panda che ha sua volta è andata a sbattere contro la Punto», dice il testimone, ma solo dopo che i rilievi saranno conclusi si potrà capire con precisione cosa è successo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi