Scontro tra due auto, quattro feriti
AGORDO. Un 23enne ricoverato in rianimazione all’ospedale di Belluno, altre tre persone trasportate per le cure del caso al pronto soccorso di Agordo.
È di tre feriti il bilancio dell’incidente verificatosi intorno all’ 1.45 di ieri sull’Agordina, a pochi metri da Villa Imperina), alle porte di Agordo. A scontrarsi, probabilmente a causa di un’invasione di corsia da parte di una delle due vetture coinvolte, sono state una Nissan Qashqai e una Fiat Grande Punto.
Ad avere la peggio è stata la Fiat, che a seguito dell’urto è stata schiacciata contro il guard rail dall’altro veicolo, a bordo del quale viaggiavano il 47enne P.C. e la moglie, M.G. di 50 anni, residenti ad Alleghe e rimasti praticamente illesi.
Sul posto i carabinieri di Falcade, due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Agordo, che hanno dovuto forzare le portiere della Grande Punto per liberare i quattro passeggeri a bordo.
Subito serie sono apparse le condizioni del 23enne L.B., di nazionalità cinese ma residente a Crocetta del Montello (Treviso), che dopo un primo controllo all’ospedale di Agordo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Belluno dove, seppur arrivato cosciente, è stato ricoverato in rianimazione per le fratture multiple riportate al massiccio facciale, una piccola emorragia cerebrale e due vertebre rotte.
In ospedale ad Agordo per le cure del caso anche il 25enne D.C.A. di Pederobba, il 27enne M.A., macedone ma residente anche lui a Pederobba e il 36enne K.R., ucraino e residente a Caerano San Marco, tutti passeggeri della Fiat. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi