Scoperti gli autori di furti in due supermercati di Belluno
BELLUNO
Giovedì mattina una pattuglia della Squadra Volanti ha notato due ragazzi, apparsi subito sospetti, nel piazzale della stazione; gli agenti hanno deciso quindi di controllarli.
Quello che ha insospettito i poliziotti sono stati gli zaini che sembravano molto pesanti; ad un primo controllo è venuto fuori che contenevano infatti svariate derrate alimentari ancora imbustate, il cui acquisto i ragazzi non sono stati in grado di giustificare.
Entrambi, un bellunese del ’78 di fatto senza fissa dimora e un trevigiano del ’95, hanno precedenti specifici; in particolare il giovane bellunese è stato indagato per furto altre sette volte.
I due giovani sono stati accompagnati in Questura dove sono stati perquisiti; negli zaini sono state rinvenute svariate derrate alimentari tra cui quattro confezioni di sgombro in scatola, sei confezioni di tonno in scatola, quattro confezioni di condimento per pasta, due confezioni di condimento per insalate, dodici confezioni di caffè, un pezzo di formaggio del peso di 740 grammi, oltre a due bottiglie di whiskey, per valore totale di circa 250 euro.
Le immagini acquisite dalla Polizia e le indagini svolte hanno confermato che i due ragazzi hanno derubato due supermarket di Belluno, il Mega di via Vittorio Veneto e il “SuperW” sempre di via Vittorio Veneto.
I due sono stati indagati per furto aggravato in concorso, mentre la merce recuperata è stata riconsegnata ai supermercati derubati.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi