Scuola al via: sono pronti autobus, orari e mensa

Ponte. Dall’asilo alla primaria e alla media, via all’organizzazione dei servizi Proseguono anche gli incontri col nuovo preside del comprensivo Orietta Isotton
La piastra prefabbricata dove saranno provvisariamente ospitate le scuole di Pongte nelle Alpi
La piastra prefabbricata dove saranno provvisariamente ospitate le scuole di Pongte nelle Alpi

PONTE NELLE ALPI. Pullmino e doposcuola nei plessi di Ponte nelle Alpi, mensa compresa, dagli asili alle medie. Ultimi giorni per pianificare l’anno scolastico. Proseguiranno infatti anche nei prossimi giorni gli incontri con Orietta Isotton, già dirigente del Comprensivo di Auronzo, che da settembre reggerà quello di Ponte nelle Alpi, per definire gli ultimi dettagli organizzativi con l'obiettivo di far partire al meglio l'anno scolastico 2015/2016.

Intanto sono stati definiti gli orari del servizio di trasporto scolastico (per coloro che lo utilizzano) dei comuni di Ponte nelle Alpi e Soverzene, nonché gli orari di funzionamento delle scuole nei primi giorni del nuovo anno scolastico che inizia, come in tutto il Veneto, mercoledì 16 settembre.

Gli orari dei pulmini potrebbero subire (soprattutto nei primi tempi) delle variazioni di qualche minuto rispetto all'orario previsto. Alunni e genitori sono invitati ad essere presenti alla fermata con qualche anticipo. Il servizio di pulmino seguirà, per i primi tempi, gli orari di apertura delle scuole che sono i seguenti: la scuola per l'infanzia di Ponte nelle Alpi (via dei Zattieri) seguirà l'orario ridotto (7.30-13.30 - compreso il servizio mensa) da lunedì a venerdì; orario completo (7.30-15.45) da giovedì 1° ottobre. La Scuola per l'infanzia di Piaia seguirà l'orario ridotto (7.30-13.30 - compreso il servizio mensa) da lunedì a venerdì; orario completo (7.30-16) da giovedì 1° ottobre. Scuola primaria di Polpet: orario mattutino dal 16 settembre: 8-13 (da lunedì a venerdì); per le classi a tempo normale il rientro pomeridiano inizia da martedì 22 settembre (orario 14.30-16.30). Per le classi terza e quarta a tempo pieno l'orario completo inizia da lunedì 21 settembre.

Scuola primaria di Oltrerai: orario mattutino dal 16 settembre: 8-12.30 (da lunedì a sabato). Scuola primaria di Col di Cugnan: orario mattutino dal 16 settembre: 8-13 (da lunedì a venerdì); da lunedì 21 settembre l'orario completo fino alle 16.30 (escluso il mercoledì). Scuola secondaria di 1° grado di Canevoi (scuole medie Pertini) orario mattutino dal 16 settembre: 8-13 (da lunedì a sabato); i rientri pomeridiani per le classi del tempo prolungato iniziano dal 28 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola (tel. 0437 986713) o l'Ufficio Relazioni con il pubblico (tel. 0437 986724).

Paolo Baracetti

Argomenti:scuolamensa

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi