Scuola, è un bellunese il milionesimo iscritto online

BELLUNO. È un bellunese il milionesimo studente iscritto attraverso il sistema informatico online nazionale. A comunicarlo è direttamente il ministero dell’Istruzione, che ha reso noto come sull’appo...

BELLUNO. È un bellunese il milionesimo studente iscritto attraverso il sistema informatico online nazionale. A comunicarlo è direttamente il ministero dell’Istruzione, che ha reso noto come sull’apposito portale web

(www.istruzione.it/iscrizionionline) sia stato recentemente superato il milione di iscrizioni online completate dalle famiglie. Iscrizioni apertesi lo scorso 15 gennaio e possibili fino al 15 febbraio per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico (primo anno della scuola primaria) e per quelli che terminano la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Mercoledì pomeriggio, spiega in una nota proprio il ministero dell’Istruzione, «è stato superato il milione di iscrizioni inviate, attraverso apposito modello compilato sul portale online, alle scuole. Oltre il 64 per cento di quelle attese. Il milionesimo iscritto è risultato essere un ragazzo che ha scelto una classe prima del Liceo scientifico “Galilei” di Belluno».

A ieri, si legge ancora nella missiva ministeriale, «è già pervenuto alle scuole il 74,8 per cento delle domande attese nella scuola primaria, il 72,8 per cento di quelle attese nella secondaria di 1° grado, il 46,9 per cento di quelle della secondaria di 2° grado».

Il 73 per cento delle famiglie, infine, ha inviato la domanda da casa, una percentuale in aumento rispetto allo scorso anno. Il rimanente 27% si è rivolto alle scuole. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi