Sedico, aperture sperimentali all’ecocentro

SEDICO. L’amministrazione comunale, considerate le crescenti richieste dei cittadini di estendere l’orario di apertura dell’ecocentro, si è attivata con l’ufficio tecnico e la squadra di operai per pr...

SEDICO. L’amministrazione comunale, considerate le crescenti richieste dei cittadini di estendere l’orario di apertura dell’ecocentro, si è attivata con l’ufficio tecnico e la squadra di operai per procedere in via sperimentale all’apertura dello stesso in un’ulteriore giornata, per agevolare i cittadini che per motivi lavorativi non hanno la possibilità di accedere all’impianto. Tale apertura porterebbe anche alla riduzione dell’afflusso di residenti nella giornata del sabato.

Le aperture sperimentali dell’ecocentro saranno assicurate dalle 17  alle 18,30 di domani e nei mercoledì 1, 8, 15 e 22 ottobre.

Al termine della sperimentazione sarà analizzata l’efficacia dell’azione intrapresa e, nel caso di risultati positivi, l’iniziativa sarà riproposta dalla primavera. Nell’occasione il Comune ricorda agli utenti che non è più possibile depositare i rifiuti ingombranti presso le piazzole ecologiche; tali rifiuti dovranno invece essere correttamente smaltiti all’ecocentro o ritirati a domicilio il primo giovedì di ogni mese, previo appuntamento telefonico allo 0437-8555 o 0437 -83666 al costo di 10 euro per ogni pezzo ritirato.(rob)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi