Sedico. Precipita dal sentiero, muore un 64enne
SEDICO
Scivola sul sentiero e precipita in un canale. Floriano De Col 64 anni di Follina, in provincia di Treviso, ha perso la vita stamattina, sul monte Peron, nel territorio comunale di Sedico.
Secondo una prima ricostruzione, l'escursionista era in compagnia di un amico, quando verso le 10.15 ha perso l'equilibrio, su un tratto viscido ed è precipitato per una ventina di metri, riportando un politrauma fatale.
Sul posto, vicino a Candatene, sono arrivati l'elicottero del 118 con il Soccorso alpino, che ha recuperato la salma, dopo il nulla osta della magistratura, affidandola al carro funebre, oltre a due volanti della polizia.
La centrale del 118 ha allertato il soccorso alpino di Belluno, dopo la segnalazione del compagno di escursione del trevigiano, secondo la quale l'uomo era caduto dalla cresta del Monte Peron, sparendo alla sua vista e non rispondendo ai richiami. L'elicottero ha sorvolato il luogo indicato e ha iniziato a perlustrare la zona, individuando l'uomo un centinaio di metri più in basso a quota 1250 metri. Sbarcati con un verricello di 50 metri il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell'escursionista. La salma è stata ricomposta e recuperata con un verricello, per essere portata a Candaten dove c'erano i soccorritori e la polizia. Il compagno dell'escursionista è rientrato a valle in modo autonomo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi