Sei bellunesi nel consiglio regionale dell’Unpli

LONGARONE. Sei bellunesi nel consiglio dell’Unpli Veneto. Nel corso dell’assemblea di Longarone, alla presidenza è stato confermato il trevigiano Giovanni Follador, ma sono tanti i rappresentanti...

LONGARONE. Sei bellunesi nel consiglio dell’Unpli Veneto. Nel corso dell’assemblea di Longarone, alla presidenza è stato confermato il trevigiano Giovanni Follador, ma sono tanti i rappresentanti della provincia di Belluno che avranno un ruolo importante negli organismi regionali e nazionali. Per il consiglio regionale si tratta di Giovanni Giacomelli (Consorzio Centro Cadore), Sergio Bonan (Massiccio del Grappa orientale); Espedito Pagnussat (Pedemontano Valbelluna), Davide Praloran (Sinistra Piave), Elio Cecchet (Val Cismon) e Roberto Zanolli (Zoldo).

Supplenti sono Carmen Stabile (Centro Cadore), Francesco Bacchetti (Pedemontano Valbelluna), Fabio Comel (Sinistra Piave). Revisore Luciano De Faveri di Alano di Piave e delegati nell’assemblea nazionale Pagnussat di San Gregorio nelle Alpi e Agostino Cadorin di Rivamonte. E dall’Unpli Veneto fanno sapere che è stato prorogato alle 14 di venerdì il termine per la presentazione delle candidature al servizio civile in una delle Pro loco del Veneto, dove sono ben 77 i posti disponibili.

La selezione è riservata ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiti (cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con permesso di soggiorno) che riceveranno una indennità mensile di 433,80 euro a fronte di un impegno settimanale di 30 ore per la durata di 12 mesi, a partire dal primo dicembre. Al termine del periodo verrà rilasciato un attestato valido per il riconoscimento di crediti universitari. Per i bellunesi la prova selettiva sarà il 20 luglio, nella sede Unpli Veneto di Miane. Info: 0438 893385, serviziocivile@unpliveneto.it, www.unpliveneto.it. (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi