Sei denunce per alcol rilevate in provincia Soffia 2,1 sul Duran

BELLUNO. Sei denunce per guida in stato di ebbrezza su undici. Più della metà di quelle a livello regionale sono avvenute nella nostra provincia. I carabinieri, che fanno capo al Comando Legione...

BELLUNO. Sei denunce per guida in stato di ebbrezza su undici. Più della metà di quelle a livello regionale sono avvenute nella nostra provincia. I carabinieri, che fanno capo al Comando Legione Veneto hanno portato a termine un piano di controllo straordinario del territorio della durata di due giorni. Tra il 9 e l’11 agosto, hanno arrestato 11 persone, delle quali una in provincia (l’albanese che ha rubato biancheria intima e bigiotteria in due negozi in piazza dei Martiri), ne hanno denunciate 22 a piede libero, hanno sequestrato più di mezzo chilo di droga e sono state ritirate 19 patenti, durante il controllo di 1624 veicoli per un totale di 2361 persone.

Le due guide in stato di ebbrezza più eclatanti, tra l’Agordino e la cittadina via Tiziano Vecellio: un 29enne è uscito di strada con la sua Polo sul passo Duran e il responso dell’etilmetro è stato 2,1; un 44enne è stato fermato per un controllo, nella zona industriale e il suo soffio ha dato come risultato 1,86. Nella parte alta della provincia, gli uomini della Compagnia di Cortina hanno sanzionato tre comeliani e un turista con valori compresi tra 1,07 e 1,50.

Nei servizi sono stati impegnati 704 militari, che si sono impegnati nel rendere più sicure le aree maggiormente esposte a fenomeni criminali, a cominciare dai furti. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi