Sempre grave l’anziano precipitato dalla scala
SAN GREGORIO. Sempre grave, ma se la caverà. Rimane ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Martino di Belluno, Ivo Pagnussat, il 71enne di San Gregorio nelle Alpi che mercoledì è...
SAN GREGORIO. Sempre grave, ma se la caverà. Rimane ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Martino di Belluno, Ivo Pagnussat, il 71enne di San Gregorio nelle Alpi che mercoledì è caduto da una scala, nel giardino di casa. Il paziente è stabile e i medici continuano a riservarsi la prognosi, ma il pensionato ex consigliere della Pro loco non è in pericolo di vita. Ci vorrà del tempo, perché nell’atterraggio ha preso una gran botta, questo sì.
L’uomo aveva preso una scala, per salire sul tetto, dove aveva intenzione di sistemare delle perline in legno. Forse non l’ha ancorata nel migliore dei modi al terreno o forse ha messo male un piede, di sicuro ha perso l’equilibrio ed è precipitato per alcuni metri. È stata la moglie ad ascoltare le sue richieste di aiuto e a chiamare in fretta i soccorsi. L’ambulanza arrivata con urgenza a San Gregorio dal San Martino ha portato in ospedale in codice 3, cioè in gravi condizioni. Nelle prossime ore, sarà possibile avere un quadro più completo della situazione, certo i tempi saranno abbastanza lunghi.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video