Servizi forestali e Genio cambio ai vertici locali
BELLUNO. Cambio della guardia ai Servizi forestali e al Genio Civile di Belluno.
Ai primi di luglio, infatti, la Regione ha nominato i nuovi dirigenti. Per quanto riguarda l’ambito forestale, al posto di Pierantonio Zanchetta è stato nominato Maurizio Minuzzo, mentre al Genio civile a prendere il posto di Alvise Luchetta è stato chiamato Michele Antonello.
Minuzzo ha diretto dal 2001al 2016 il settore Economia montana e Comunità montane in Regione.
Sessant’anni, laureato in agraria e scienze forestali, ha ricoperto diversi incarichi prima come esperto tecnico con attività di controllo delle frodi vitivinicole e agroalimentari per il Ministero dell’Agricoltura presso il servizio repressioni frodi di Conegliano, poi è approdato in Regione in qualità di istruttore tecnico nel settore agricolo florovivaistico.
Dal 1989 al 2001 ha ricoperto la carica di funzionario capo ufficio per la Regione Veneto alla direzione Foreste ed economia montana.
Michele Antonello, classe 1953, ingegnere, dal 2010 a qualche settimana fa era dirigente dell’unità complessa attuazione piani e programmi della Regione Veneto all’interno della Direzione difesa del suolo.
Prima era stato dirigente del servizio attuazione piani e programmi e prima anche del servizio tecnico di edilizia abitativa.
Dal 1990 al 1998 si è occupato di edilizia sismica e difesa del suolo sempre per la Regione all’interno dell’Ufficio del Genio civile di Treviso.
Per quanto riguarda gli ex dirigenti: la Regione fa sapere che a Pierantonio Zanchetta, che ha guidato per 10 anni il Servizio forestale di Belluno, è stato affidato un incarico in Regione, mentre Alvise Luchetta è stato chiamato a dirigere il Genio civile di Treviso. (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi