Sesso e ricatti, minacciava la ex: «Paga o pubblico le tue foto sul web»
PUOS D’ALPAGO. Aveva più volte minacciato l’ex convivente di pubblicare su Internet foto che la ritraevano in atteggiamenti intimi se non gli fosse stata corrisposta la somma di 7 mila euro. Ma quando si è recato a casa dell’ex compagna per riscuotere i carabinieri hanno fatto scattare le manette.
È stato arrestato per estorsione aggravata il 45enne di Puos d’Alpago che da tempo stava minacciando l’ex convivente, anche lei residente a Puos, di pubblicare su Internet foto della donna in atteggiamenti chiaramente intimi. Minacce che andavano avanti da tempo, fino a quando la donna, esasperata e impaurita, ha trovato la forza di denunciare quello che stava subendo ai carabinieri.
D’accordo con i militari dell’Arma, la donna ha quindi avviato una trattativa con l’ex convivente per abbassare le pretese economiche dell’uomo, fino a concordare con lo stesso un appuntamento, programmato per ieri pomeriggio a casa della donna.
Il 45enne si è presentato ieri, in perfetto orario, a casa dell’ex convivente, senza sospettare nulla. Dopo un’accesa discussione sull’importo da saldare, la donna ha consegnato all’uomo mille euro in contanti, ma quando la “transazione” stava per concludersi sono intervenuti i carabinieri, che hanno tratto in arresto l’uomo, con l’accusa di estorsione aggravata.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi