Settantenne si toglie la vita gettandosi nel Bigontina

CORTINA. Si è tolto la vita gettandosi dal ponte Faloria, proprio sotto la funivia. Il suo corpo è finito nel letto del torrente Bigontina. È lì che è stato recuperato dai vigili del fuoco. Tragedia...

CORTINA. Si è tolto la vita gettandosi dal ponte Faloria, proprio sotto la funivia. Il suo corpo è finito nel letto del torrente Bigontina. È lì che è stato recuperato dai vigili del fuoco.

Tragedia ieri mattina a Cortina. Un settantenne del luogo si è tolto la vita attorno alle 10 lanciandosi nel vuoto dal ponte Faloria. Sono stati due turisti ad accorgersi del suo corpo, sul greto del torrente sottostante. Hanno immediatamente chiamato i soccorsi, sul posto sono arrivati polizia e sanitari, ma ai medici non è rimasto altro da fare che constatare il decesso dell’uomo.

Difficile il recupero del corpo, che si è svolto sotto gli occhi di decine di persone (pedoni e automobilisti). I sanitari hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno usato l’autogru per raggiungere il torrente. Ottenuto il nulla osta dal magistrato di turno, la salma è stata trasferita nella cella mortuaria di Cortina. Il funerale non è ancora stato fissato.

La vittima era in pensione da qualche anno. In passato aveva lavorato sugli impianti di risalita di Cortina e come meccanico.

Argomenti:suicidio

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi