Settecento bimbi aprono Sport in piazza

Affollati gli stand delle varie discipline distribuiti in centro. Premiati quindici giovani atleti emergenti
FELTRE. Tante società presenti con la loro attività, tante possibilità di avvicinarsi allo sport.


Settecento studenti del Feltrino e molti altri bambini ieri hanno provato tutte le discipline presenti a Sport in piazza, la manifestazione che ogni anno trasforma la città in una palestra all’aperto. Si prosegue oggi con la seconda giornata che vede 34 associazioni dislocate in città.


Gettonatissimo come sempre il parapendio, quest’anno ancora di più con la simulazione di volo nella realtà virtuale. Suggestiva la dislocazione del gruppo speleologico del Cai dentro la galleria Fratelli Angelini, mentre in piazza Maggiore c’è la novità della scherma storica, dove si valorizzano anche le discipline paralimpiche nello stand davanti al municipio. C’è la palestra di roccia in Pra’ del Moro, non manca la possibilità di pattinare al palaghiaccio e in centro c’è l’imbarazzo della scelta.


Ieri è stato anche il momento della premiazione degli atleti che si sono distinti nelle proprie discipline. «È un riconoscimento per l’impegno nello sport», dice il consigliere Cesare Campigotto, «affinché i giovani siano stimolati ad andare avanti». Quindici gli atleti individuati dal Comune, più la squadra di calcio della categoria Giovanissimi dell’Union Feltre che ha vinto il campionato nell’ultima stagione. Della stessa società un riconoscimento è andato ad Alex Cossalter e Piero Paludetto, nati nel 2000, convocati in nazionale giovanile. Quattro i ciclisti del Pedale Feltrino: Matilde Bolzan, Alessandro Bona, Lorenzo Faoro e Camilla Cassol. Chi per i giovani fa da esempio è invece Lucio Sacchet (Ana atletica Feltre), maratoneta e campione italiano di cross nella staffetta. Menzioni di merito anche per due nuotatori: Giada Della Dora (classe 2005) dell’Ondablu e Luca Saccaro (classe 1979) cresciuto nella società feltrina e ora iscritto alla società Sport Life di Montebelluna. Sono stati premiati inoltre Marissa Biti e Lucrezia Grigoletto (Pattinaggio artistico); Agnese Zucco (Judo); Anna Rech (Ski team Vallata Feltrina); Selin Sediu (Ice Angels) e Ivan Centa (Para&Delta club).
(sco)


GUARDA LA FOTOGALLERYSUL SITO
www. corrierealpi. it


Argomenti:sport in piazza

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi