Si blocca con l'auto, chiama aiuto a gran voce. Arrivano soccorso alpino, carabinieri e vigili
SEREN DEL GRAPPA
Rimane bloccata con l'auto su una strada bianca sul monte Grappa. Non trova di meglio che salire su un colle e cominciare a gridare per chiedere aiuto.
Le sue grida sono state sentite da diverse persone in valle di Seren, in particolare da una donna che si trovava al bivacco dello Scopel: urla e richieste di aiuto che facevano pensare ad una disgrazia in montagna.
Immediato è scattato l'allarme che ha fatto mobilitare, a partire dalle 11.20 di oggi, mercoledì 26 agosto, il soccorso alpino di Feltre, allertato dalla centrale del 118. Le squadre si sono indirizzate verso il luogo indicato, insieme con i carabinieri e i vigili del fuoco. E' partita quindi la ricerca che ha portato ad una felice conclusione. La donna, una trentina di 32 anni, è stata ritrovata. Nessuna ferita, solo la macchina bloccata su una strada bianca da una frana. Non riuscendo a tornare indietro, la donna si è spostata su una sella nelle vicinanze e ha cominciato a chiamare a gran voce. I soccorritori sono arrivati e sono rientrati insieme con lei.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi