Si faranno i mercatini di Natale e l’ex tempore di scultura
BELLUNO. “Oltre le vette”, le iniziative per la festa di San Martino e i mercatini di Natale si faranno ancora.
Nonostante le ristrettezze economiche in cui versano le casse comunali, la giunta Massaro è riuscita a recuperare le risorse necessarie per poter realizzare gli eventi che rappresentano una consuetudine ormai consolidata tra gli appuntamenti del capoluogo.
E lo stesso sindaco si dice contento di questo risultato. «Devo ringraziare, per quanto riguarda il tradizionale appuntamento di Oltre le vette, Flavio Faoro e Simone Favero, i due curatori che si stanno dando da fare moltissimo e tutto, ci tengo a sottolinearlo, in modo gratuito, per riuscire a realizzare questo evento importante. E da quanto mi hanno riferito avremo un’iniziativa, anche quest’anno, all’altezza delle aspettative».
Come sia riuscita l’amministrazione comunale a reperire le risorse, lo spiega lo stesso Massaro. «Abbiamo messo insieme tutte le forze. Abbiamo chiesto l’aiuto delle categorie, dei commercianti, degli industriali, di sponsor e associazioni per poter far vivere la città, così come ci eravamo prefissati in campagna elettorale».
Insomma, per il primo cittadino si tratta della prima vera prova di solidarietà e di quel «senso di comunità su cui vogliamo puntare nella nostra amministrazione e che vogliamo costruire. In questo modo possiamo garantire tutte le iniziative che ogni anno caratterizzano la festa di San Martino, tra cui anche le sculture. Ma anche i mercatini natalizi, appuntamento inderogabile per la città. Sono quindi ottimista sul risultato che otterremo. Stiamo lavorando e mi pare che siano tutti i presupposti per garantire ai nostri cittadini questi momenti tipici». (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi