Si sente male in escursione interviene l’eliambulanza

TAMBRE. Malore in montagna durante una passeggiata. Un sessantenne di Sacile è stato soccorso dall’elicottero del Suem 118 e portato a Belluno: le sue condizioni non sono gravi. L’allarme è scattato...
TAMBRE. Malore in montagna durante una passeggiata. Un sessantenne di Sacile è stato soccorso dall’elicottero del Suem 118 e portato a Belluno: le sue condizioni non sono gravi.


L’allarme è scattato ieri mattina intorno alle 11.20. La centrale del 118 è stata allertata per un escursionista colto da malore mentre con un amico stava percorrendo il sentiero lungo la Costa Schienon di Cima Vacche.


Sul posto si è subito portato personale del Soccorso alpino dell’Alpago, che si trovava poco distante, mentre sopraggiungeva l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.


L’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono sbarcati in hovering nelle vicinanze e hanno iniziato subito a prestare le prime cure a G.B., 60 anni, di Sacile.


L’uomo, le cui condizioni non erano fortunatamente gravi, è quindi stato imbarellato e recuperato utilizzando un verricello per essere poi trasportato all’ospedale San Martino di Belluno.


Lì i medici lo hanno trattenuto per ulteriori accertamenti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi