Si spezza un tubo a Vinigo lavori lampo di Bim e Comune
VODO. Notte di lavoro a Vinigo, frazione di Vodo, per Bim Gsp e Comune per riparare l’acquedotto. Mercoledì sera, dopo le 19, si è rotta la condotta principale che dall’opera di presa porta l’acqua...
VODO. Notte di lavoro a Vinigo, frazione di Vodo, per Bim Gsp e Comune per riparare l’acquedotto. Mercoledì sera, dopo le 19, si è rotta la condotta principale che dall’opera di presa porta l’acqua a Vinigo. La spaccatura del tubo ha fatto fuoriuscire acqua e i cittadini hanno subito dato l’allarme. Gli addetti hanno lavorato sino alle 3 di notte per ripristinare la situazione e rifornire l’acqua alle utenze. In prima battuta si è chiusa l’acqua, ma si è contemporaneamente cercato di riparare il danno per evitare il congelamento delle tubature che portano alle varie utenze. Nonostante il freddo gli operai hanno scavato, riparato i tubi, e ripristinato il tutto.
«Noi possiamo solo ringraziare il Bim Gsp e gli operai intervenuti per la tempestività delle operazioni», dichiara il sindaco Domenico Belfi, «grazie al lavoro incessante, preciso, e nonostante il freddo hanno sistemato tutto. Bim Gsp ha chiesto al Comune di intervenire sulla strada comunale che da Peaio sale a Vinigo. È stato contattato l’operaio comunale che è intervenuto e ha gettato sale e sabbia per garantire sicurezza agli automobilisti in transito. È stato un intervento molto delicato ma gestito al meglio».
(a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video