Sicurezza volo in Veneto: i progetti di legge di Lega e Pdl all'esame della Regione

I provvedimenti nascono a seguito dell'incidente di volo occorso all'elicottero 'Falco' del Suem di Pieve di Cadore che costò la vita ai soccorritori a bordo e sono all'esame della seconda commissione
VENEZIA. La seconda commissione del Consiglio regionale veneto, dopo aver esaminato il progetto di legge presentato dal Pdl sugli ostacoli al volo, ha iniziato oggi a palazzo Ferro-Fini la discussione di quello presentato sullo stesso argomento dalla Lega Nord, primo firmatario Matteo Toscani.


''Trattandosi di due provvedimenti sullo stesso tema - dice Toscani - ci sarà un confronto in commissione per trovare una sintesi ottimale, in modo da licenziare quanto prima una legge che garantisca la sicurezza in volo. Ritengo - prosegue Toscani - che il progetto di legge della Lega Nord sia un ottimo punto di partenza, visto che è stato elaborato in sinergia con il Soccorso Alpino e il Suem''.


I provvedimenti nascono a seguito dell'incidente di volo occorso all'elicottero 'Falco' del Suem di Pieve di Cadore che costò la vita ai soccorritori a bordo.


''Per quanto riguarda il Progetto di legge della Lega Nord - informa Toscani - si intende introdurre un'organica disciplina della materia sugli ostacoli alla navigazione aerea, anche a completamento della legislazione regionale vigente''.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi