Sito web Usl: un milione di visualizzazioni
BELLUNO. Un milione di visualizzazioni di pagine del nuovo sito www.ulss.belluno.it , pubblicato nel mese di febbraio, visibile anche da dispositivi mobili. Sono 157 mila le persone che si sono connesse per cercare informazioni, scaricare la modulistica, utilizzare i servizi online e visualizzare i video presenti.
Tra i servizi dello sportello online più utilizzati, c’è lo scarico dei referti, ma sono in costante aumento anche i pagamenti delle prestazioni sanitarie attraverso l’utilizzo di carte di credito (una cinquantina)e le prenotazioni di prestazioni specialistiche ed esami (solo per i codici P cioè 180 giorni che sono una settantina).
Tra i video presenti nell’area “Vediamoci chiaro”, alla quale si accede dalla homepage del sito - area dedicata ad argomenti in materia sanitaria quali medicazioni da eseguire a domicilio e preparazione ad esami e a istruzioni sull’utilizzo dei servizi online - i più visualizzati sono stati, finora, quelli informativi relativi agli esami della gastroenterologia che hanno avuto circa 14 mila visualizzazioni, su un dato complessivo di 22 mila.
«Abbiamo puntato molto sulla comunicazione online e sulla semplificazione del rapporto con il cittadino, in linea con le indicazioni della Regione; i dati forniti da Google Analytics sono davvero confortanti e ci rassicurano sul fatto che si tratti della strada giusta per avvicinarci agli utenti e soddisfare le loro esigenze di informazione, trasparenza e accessibilità in tempi rapidi, come consente la rete», afferma Pietro Paolo Faronato, direttore generale dell’Usl. Ma c’è l’intenzione di sviluppare le prenotazioni anche per gli altri codici di priorità e di incrementare l’area video.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi