Slavina investe sciatrice: illesa

Incidente sulla Staunies del Cristallo, coinvolta una ventenne di Imola

CORTINA. Una massa di neve, staccatasi da un pendio della Forcella Staunies, l’ha investita mentre assieme ad altre persone stava sciando sull’omonima pista, sul Cristallo.

Un incidente senza conseguenze fisiche per la sciatrice rimasta coinvolta, grazie al tempestivo intervento dei soccorsi e alle ridotte dimensioni della valanga, che nel punto in cui si è riversata sulla pista presentava un fronte di una quindicina di metri.

Il distacco si è verificato la domenica di Pasqua, poco dopo mezzogiorno, quando sulla pista Staunies stavano scendendo decine di appassionati che non si sono voluti perdere l’occasione di trascorrere la Pasqua sulle nevi cortinesi. Fortunatamente solo un brutto spavento per una 20enne della provincia di Imola che, immediatamente soccorsa dai compagni di sciata e da una squadra del soccorso piste dei carabinieri, è stata estratta illesa dalla neve. Non avendo riportato conseguenze fisiche, la giovane ha quindi ripreso la sua giornata sulle nevi cortinesi, rifiutando le cure mediche.

Considerato il rischio di nuovi distacchi nella zona, tuttavia, i carabinieri di Cortina hanno precauzionalmente disposto la chiusura pomeridiana della pista Staunies. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi