Snowboarder 12enne in Rianimazione

LIVINALLONGO. Cade nello snowpark, 12enne ricoverato in Terapia intensiva a Treviso. L’incidente è successo ieri in tarda mattinata ad Arabba. Il giovane è caduto mentre si stava divertendo sul suo...

LIVINALLONGO. Cade nello snowpark, 12enne ricoverato in Terapia intensiva a Treviso. L’incidente è successo ieri in tarda mattinata ad Arabba. Il giovane è caduto mentre si stava divertendo sul suo snowboard e ha sbattuto violentemente la testa sulla neve. Inizialmente non sembrava niente di grave, tanto che il ragazzo si è rialzato ed è andato dal medico in paese, per farsi dare un’occhiata.

Una volta arrivato nell’ambulatorio, però, le sue condizioni sono peggiorate e il medico ha dato l’allarme alle 11.30. Mentre da Pieve di Cadore decollava l’elicottero, la Croce bianca Fodom ha caricato il ragazzo in ambulanza per portarla alla piazzola di Arabba. Qui il 12enne è stato messo sull’elicottero e portato con urgenza al Ca’ Foncello di Treviso. Per precauzione è stato anche intubato.

Giunto all’ospedale di Treviso è stato subito ricoverato in Terapia intensiva, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. Sbattendo la testa sulla neve si è procurato un forte trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Un’ora più tardi è stata soccorsa una coppia di sciatori sulla pista Salere, una rossa che si trova nel comprensorio di Porta Vescovo. Un islandese di 51 anni e una tedesca di 44 si sono scontrati in pista e sono stati soccorsi dal personale della Polizia di Stato. L’uomo aveva una ferita vicino all’occhio, la donna contusioni al torace e un leggero trauma cranico. Entrambi sono stati affidati all’ambulanza della Croce bianca Fodom, che li ha portati in ospedale per gli accertamenti del caso.

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi