«Sono onesto ma forse sono scomodo»

BELLUNO. «Spiace constatare che qualcuno usa come strumento di lotta politica perfino una società sportiva a me cara». Così commenta il candidato sindaco Paolo Gamba. «La Spes fa uscire un comunicato...
BELLUNO. «Spiace constatare che qualcuno usa come strumento di lotta politica perfino una società sportiva a me cara». Così commenta il candidato sindaco Paolo Gamba. «La Spes fa uscire un comunicato che denigra la mia persona a tre giorni dal ballottaggio. Stessa mossa di qualche mese fa, quando la Spes mi aveva portato in giudizio per impedire la mia candidatura. Ricordo che sono stato completamente scagionato».


«Forse sono troppo scomodo?», prosegue Gamba. «Una città dove il relatore in Parlamento del caso Ruby Rubacuori invita a votare il mio amico Franco Gidoni, dove il Movimento 5 stelle propone come assessore l’ex Forza Italia Lorenzo Bortoluzzi, dove parte del Pd vota contro sè stesso, mi fa pensare solo una cosa: che do fastidio. Non sono un oratore, sbaglio i congiuntivi, ma sono una persona onesta e chi mi conosce lo può confermare. Mi ritrovo alla vigilia del ballottaggio con oltre 20 punti di ritardo rispetto al sindaco uscente e mi massacrano. Mi spiace solo per la città e per le tante brave persone che la popolano: dopo domenica, non dovessi farcela, tornerò al mio lavoro e Belluno resterà nello stato in cui si trova adesso».


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi