Sottoguda, a fuoco sauna dell’hotel
ROCCA PIETORE. A fuoco la sauna dell’hotel La Montanara di Sottoguda in comune di Rocca Pietore e annerite le sale adiacenti nel seminterrato della struttura ricettiva. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. L’incendio sarebbe stato causato dal malfunzionamento dell’impianto elettrico che serve a riscaldare la sauna.
L’allarme al centralino dei pompieri di Agordo è arrivata poco dopo le 17.30. Sul posto anche due squadre dei volontari di Caprile e di Selva di Cadore. L’intervento di spegnimento dell’incendio e messa in sicurezza è durato circa tre ore.
L’albergo, situato a tre chilometri da Rocca Pietore, dispone anche di un centro benessere e di vasche idromassaggio. Ieri pomeriggio, il titolare aveva attivato la sauna, ma dopo poco si sono alzate le fiamme. I vigili del fuoco sono stati costretti ad operare con gli autorespiratori e, per mettere in sicurezza il locale, hanno dovuto togliere tutto il rivestimento di legno perlinato che ricopriva la sauna che ora è inagibile.
Ma il fumo ha invaso l’intero seminterrato: dal bagno turco al solarium, dai locali dell’idromassaggio fino ai depositi. Le stanze si sono tutte annerite tanto che i pompieri ne hanno vietato l’uso, in attesa di un intervento di sanificazione.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi