Soverzene, in gara anche aree comunali

SOVERZENE. Torna il Concorso “Balconi e Giardini in fiore”, indetto dal comune di Soverzene in collaborazione con il comitato “Primula Rossa”. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è uno...

SOVERZENE. Torna il Concorso “Balconi e Giardini in fiore”, indetto dal comune di Soverzene in collaborazione con il comitato “Primula Rossa”. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è uno degli appuntamenti estivi più attesi dalla comunità e quest’anno si arricchisce di due importanti novità: la prima è l’iscrizione al concorso nazionale “Comune Fiorito”, organizzato da Asproflor.

Il concorso dà l’opportunità al Comune di Soverzene non solo di concorrere a un premio nazionale, ma anche di farsi conoscere attraverso una brochure che viene realizzata ogni anno dal comitato organizzatore e dove vengono evidenziati con foto e testi, per ogni Comune, i punti di maggior interesse e più caratteristici del paese. Seconda novità è il coinvolgimento di aree verdi comunali che saranno gestite da privati, i quali si vedranno assegnati alcuni spazi pubblici da coltivare e curare per la stagione estiva. La serata di premiazione, a metà ottobre, nel salone polifunzionale. (e.d.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi