Sparisce dalla comunità, ritrovato

Landris, un ospite del centro di recupero era scomparso nella notte

SEDICO. Lo hanno cercato ovunque, salvo poi intercettarlo, incolume, a poche centinaia di metri dalla struttura da dove risultava sparito.

È durata poco più di un’ora la ricerca persona scattata ieri mattina, poco prima delle 9, in località Landris a Sedico. A lanciare l’allarme per la scomparsa di una persona era stato il personale della Comunità terapeutica Landrìs, che per tutta la mattina non era riuscito ad avere avuto notizie di un 40enne ospite della comunità.

Ad accorgersi che l’uomo non si trovava più all’interno della struttura è stato un dipendente che, dopo l’abituale controllo dei presenti ha avuto conferma che uno degli ospiti non risultava all’appello. Una scomparsa che presumibilmente risaliva alla notte, considerando che già all’alba del 40enne non c’era più traccia.

A quel punto, inevitabile, è scattata la telefonata ai carabinieri che, dopo le prime verifiche del caso, haqnno fatto scattare la macchina delle ricerche. Tutta la zona limitrofa alla comunità terapeutica Landrìs è stata subito messa al setaccio dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, che partendo dalla sede della comunità hanno progressivamente esteso il raggio d’azione.

Operazioni andate avanti fino alle 10.20, quando l’uomo è stato intercettato dai militari dell’Arma in prossimità del centro della frazione. L’uomo è stato trovato in buone condizioni e riaccompagnato in comunità.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi