Spariscono bici in stazione due minori nelle immagini

BELLUNO. Ladri di biciclette. Due giovani ripresi dalle telecamere di videsorveglianza della stazione ferroviaria sono stati denunciati dalla Polfer alla procura della Repubblica presso il tribunale...

BELLUNO. Ladri di biciclette. Due giovani ripresi dalle telecamere di videsorveglianza della stazione ferroviaria sono stati denunciati dalla Polfer alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Venezia. I furti risalgono allo scorso mese di luglio: erano sparite due bici parcheggiate negli appositi spazi tra la stazione e i giardinetti di piazzale dell’Artigliere. Gli occhi elettronici hanno immortalato i due ragazzi, mentre le prendono e se ne vanno verso via De Min.

Gli agenti non hanno avuto grandi difficoltà nell’individuare uno dei due indagati, mentre si aggirava di nuovo nella stessa area. È stato lui a fornire le indicazioni necessarie a risalire all’identità dell’altro. In un primo momento, i due hanno cercato timidamente di negare di aver commesso un reato, ma poi hanno dovuto ammettere le loro responsabilità. Uno dei due velocipedi, quello a pedalata assistita e di recente fabbricazione è stato recuperato, ma il suo proprietario non è ancora stato individuato e quindi rimane sotto sequestro. È di marca Puch Bianchi e sono in corso accertamenti anche in giro per i negozi cittadini, per cercare di capire chi possa averla comprata. La Polfer fa appello a chi possa aver subito un furto e lo invita a presentarsi in ufficio con la documentazione necessaria a provarne la proprietà, in questo caso non ci saranno problemi a riaverla.

L’altra bici, invece, è stata ritrovata a distanza di qualche giorno e riconsegnata al legittimo proprietario. Il recupero della refurtiva e la sua parziale riconsegna non significa che i guai siano finiti per i due minori, che dovranno rispondere di furto aggravato, davanti alla procura veneziana. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi