Splash Party, in tremila fanno festa ad Alleghe
ALLEGHE. Neppure la poca neve ferma il divertimento dei giovani agordini. La stagione invernale si è chiusa in bellezza con lo Splash Party organizzato da Alleghe Funivie. L’evento ha visto la partecipazione di più di 3000 persone che hanno invaso Piani Di Pezzè.
Un vero e proprio Carnevale sulla neve, con i giovani che si sono divertiti a costruire mezzi originali mostrando grande spirito di iniziativa, originalità e condivisione. Obbiettivo della giornata, oltre al divertimento, era quello di arrivare a tuffarsi in piscina, possibilmente cercando di attraversare con il proprio mezzo l’intero specchio d’acqua di 12 metri, al termine di una adrenalinica discesa. Alla gara si sono presentati 14 mezzi costruiti utilizzando ogni materiale: dal legno agli sci, passando per le lamiere. A decidere il destino dei partecipanti la giuria composta dai maestri di sci del comprensorio Alleghe Civetta.
Prima della gara c’è stata la presentazione dei vari mezzi, alcuni molto originali e simpatici. Come quello dei ragazzi di Alleghe che hanno costruito un gatto delle nevi in miniatura, “Splash Bully”. Alcuni ragazzi di Cencenighe hanno realizzato il “Roller Civetta”. Nicolas, Miriam, Davide si sono invece ispirati alle montagne russe di Gardaland. Molto divertente il mezzo dedicato a Cappuccetto Rosso. l’idea è venuta a Massimo, Marco, Mirco e Maicol, già protagonisti delle passate edizioni.
La vittoria nella categoria mezzi elaborati è andata a “Gag Garage”, seguiti nell’ordine dai “Flinstoned”, “Cappuccetto Rosso in Osteria”, “Breaking Bad”, “Roller Civetta”, “Splash Bully” e i “Fury”. Per la categoria mezzi “originali” invece, primo posto a “General Slit”, seguito dai “Panoce” al secondo posto, “Gli elettronici QG8” al terzo, “Make Alleghe Great Again” al quarto, “Banana Kart” al quinto, “Pieni di Pezzè” al sesto e “Negro Moment” al settimo. Soddisfatto il responsabile marketing di Alleghe Funivie, Andrea Dal Farra: «Siamo contenti che lo Splash Party sia entrato nel cuore dei giovani agordini». Francesco Giacometti, classe 81 di Pederobba, ha infine vinto la Mercedes Classe A 160 messa in palio come superpremio finale del concorso “Enjoy with Class”.
Matteo Manfroi
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi