Splash party, tre mila persone ad Alleghe

Ecco le immagini dello spettacolare evento organizzato da Alvaro Dal Farra ai Piani di Pezzè in conclusione della stagione invernale

ALLEGHE. Alla facciaccia dei Maya. E’ stato un equipaggio romagnolo a vincere il quarto Splash party, lo spettacolare evento organizzato da Alvaro Dal Farra ai Piani di Pezzè, in conclusione della stagione invernale.

Una giornata incredibile, che ha visto la presenza di oltre tremila persone attorno ad una enorme piscina, che doveva essere superata con un salto dopo una discesa sulla neve. Nonostante la giornata non caldissima, anche la partecipazione alla gara è stata davvero imponente.

Si è iniziato con una settantina di sciatori e snowboarder, che si sono tuffati nell’acqua fra il boato della gente. Poi si è passati all’evento più atteso, quello riservato ai mezzi speciali (ben una quarantina in totale). E qui se ne sono viste di tutti i colori, con equipaggi che si sono lanciati su una nave, su una scarpa gigante, su una macchina della polizia, o su un vascello dei pirati con tanto di cannoni, solo per ricordare i mezzi più belli.

Veniva premiata la creatività e anche il salto, il tutto all’insegna della fine del mondo, in base alla profezia dei Maya. E l’equipaggio romagnolo, non solo si porta a casa il trofeo dello Splash Party, ma parteciperà anche come ospite speciale al Red Bull Flug Tag all’idroscalo di Milano, il 10 giugno. E il pubblico arrivato sotto il Civetta è rimasto anche incantato dalle esibizioni di Jason Cesco, l’unico che riesce a saltare con la motoslitta ed è volato al di là della piscina per bene due volte.

Molto soddisfatto Alvaro Dal Farra (insieme all’amico Marco Resenterra), il funanbolico e simpatico freestyler bellunese, che sta già pensando all’edizione estiva dello Splash Party, che si terrà in agosto al lago di Santa Croce.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi