Sport e beneficenza per festeggiare il Capodanno

Vip e sportivi si sono confrontati al tennis Country Club di Cortina, mattatore della giornata Paolo Bonolis

CORTINA. Un Capodanno diverso dal solito quello organizzato al Tennis Country Club Cortina ma senza dubbio una manifestazione molto riuscita che ha fatto divertire il pubblico presente e gli stessi protagonisti in campo. Ma soprattutto riuscitissima la raccolta fondi per la Croce Bianca di Cortina d’Ampezzo, alla quale era dedicato il pomeriggio. Due le squadre che si sono date battaglia: l'"Hotel Boite Team”, capitanato dal Davisman azzurro Potito Starace, e la " Vinicola Serena Team”, capitanato proprio da Luca Serena, uno dei più forti seconda categoria d’Italia. Diverse le partite di doppio giocate, ognuna delle quali portava punti alla squadra alla quale si era stati designati dall'organizzazione tramite sorteggio: moltissimi i personaggi noti scesi in campo, quasi da farlo sembrare un vero e proprio torneo Vip. Mattatore del pomeriggio Paolo Bonolis con le sue battute e la sua ironia; i campioni di ciclismo Marzio Bruseghin e Davide Malacarne hanno dimostrato una condizione atletica invidiabile; l’indimenticato pilota di Formula 1 Riccardo Patrese ha sfoderato colpi di buonissima fattura, cosi come il vicepresidente Fit Gianni Milan ed il delegato Fit di Belluno Fabrizio Montenero. Il vicesindaco di Ponte nelle Alpi Enrico De Bona ha promesso che si allenerà durante l'estate...Quasi un’ora e mezza di partite di doppio con i due capitani che dispensavano suggerimenti ai propri compagni di squadra, per arrivare all'ultimo match della giornata con il singolare tra Potito Starace e Luca Serena con scambi di alta qualità e tocchi di classe che hanno strappato gli applausi a più riprese. L'ex numero 26 al mondo non ha mai prediletto in carriera i campi veloci ma sulla moquette del Country ha giocato davvero alla grande.

Paola Bergamo, presidente del Tennis Country Club Cortina: «Ringrazio davvero tutti per il bellissimo pomeriggio. A cominciare da Paolo Bonolis per la stupenda disponibilità e la grande simpatia espressa anche in campo, dove peraltro hanno dimostrato di essere un egregio tennista. Ma ringrazio tutti i partecipanti alla "Grande Sfida", i due capitani in primis, per averci aiutato nella riuscita di questa giornata a favore della Croce Bianca. Credo sia stato anche un divertente diversivo per i villeggianti ospiti di Cortina e del Cadore. L'ultimo grazie è per il General Manager dell'Hotel Boite, Davide Tarantino, e per la famiglia Serena, che hanno appoggiato l'iniziativa e sono ormai nostri amici e partner nelle manifestazioni organizzate dal Country».

Per la cronaca, la "Grande Sfida" è stata vinta dal Team Vinicola Serena, ma in un pomeriggio così il risultato davvero conta poco.

Tennis: Bonolis, Patrese e altri vip alla sfida di Capodanno di Cortina

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi