Spot "forti" mostra Real Bodies, Telebelluno li annulla

Il direttore dell'emittente di orientamento cattolico, don Lorenzo Dell'Andrea, ha interrotto la campagna pubblicitaria sui corpi in plastilina di Jesolo

BELLUNO. La televisione di orientamento cattolico «Telebelluno» ha interrotto, ad un giorno dall'inizio, la campagna pubblicitaria sulla mostra di corpi umani plastificati «Real Bodies», di Jesolo (Venezia) a causa di immagini nello spot ritenute dal direttore responsabile, don Lorenzo Dell'Andrea, «troppo forti».

«È un giudizio personale - ha spiegato - che può certamente essere discusso e che nasce da una sensazione che ho avuto immediatamente alla vista dello spot. Ho ritenuto che, per la sensibilità media dei nostri spettatori, le immagini avrebbero provocato un sentimento di fastidio e dunque ho deciso in autonomia di revocare il contratto. Questo, ovviamente - ha proseguito - nonostante in questi tempi non faccia certo piacere ad alcuno perdere dei soldi». Don Dell'Andrea ha tuttavia specificato come, con questa scelta, non intenda «in alcun modo giudicare la valenza scientifica dell'esposizione di Jesolo».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi