Star Wars, ciak sulle Tre Cime di Lavaredo
AURONZO. Star Wars atterra sulle Dolomiti. Le Tre Cime di Lavaredo saranno lo scenario del secondo spin - off dedicato alla storia di Han Solo, uno dei personaggi più amati di Guerre Stellari, interpretato da Harrison Ford. Il titolo del film sarà Red Cup ed è diretto da Chris Miller e Phil Lord, prodotto da Kathleen Kennedy e distribuito da Walt Disney.
L'uscita di Red Cup è prevista per il 25 maggio 2018, in perfetta alternanza con gli episodi VIII e IX del sequel della trilogia vera propria, che a fine 2017 prevede il ritorno di Star Wars sul grande schermo con Gli ultimi Jedi per concludersi nel 2019. Anche gli spin - off, infatti, andranno a formare una trilogia, inaugurata a fine 2016 con Rogue One, A Star Wars story.
Red Cup si concentrerà sulla vita del contrabbandiere Han Solo, nel periodo precedente alla sua comparsa ufficiale in Star Wars e all'affiliazione con i ribelli, insieme all'inseparabile Chewbecca.
Le riprese sono già iniziate da un paio di mesi, a Londra e la troupe dovrebbe arrivare nel bellunese a maggio, con base a Misurina. Ad interpretare il giovane Han Solo c'è Woody Harrelson, mentre la protagonista femminile è Emilia Clarke.
Ad Auronzo si prevede il coinvolgimento di ben 300 persone e la produzione ha già chiesto ed ottenuto il sostegno logistico del Comune.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi